Vincitori IMA 2021

TRASPORTO AEREO

MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGI D’AFFARI

Delta Air Lines  

MOTIVAZIONE

Per l’impegno nell’offerta di voli Covid free e l’ampio network di collegamenti disponibile grazie all’appartenenza a una grande alleanza aerea e alla stipula di partnership strategiche. Per l’ottimo programma fedeltà e la spiccata attenzione verso la sostenibilità.

MIGLIOR BUSINESS CLASS

Business Class di Emirates

MOTIVAZIONE

Per l’elevata qualità dei servizi e il lusso a portata di business traveller.

ALBERGHI

CATENA ALBERGHIERA DELL’ANNO

Gruppo Accor

MOTIVAZIONE

Gruppo internazionale presente in numerosi Paesi del mondo, offre un’ampia gamma di strutture di diverse categorie,  quasi tutte dotate di sale riunioni e  di ristoranti interni particolarmente comodi per i viaggiatori durante la pandemia. Nonostante l’emergenza, è riuscita a mantenere aperti molti dei suoi hotel, garantendo una continuità nel servizio e mettendo a punto proposte interessanti, come il teleconsulto medico per gli ospiti.

MIGLIOR HOTEL BUSINESS PER VIAGGIATORI D’AFFARI

Milano Verticale | UNA Esperienze

MOTIVAZIONE

Per l’ottima posizione nel quartiere della “nuova” Milano, gli ambienti eleganti e metropolitani, l’elevata qualità dei servizi e le moderne sale meeting.

MIGLIOR OFFERTA DI APPARTAMENTI PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

MICASAS – Serviced Apartments

MOTIVAZIONE

Per l’ampia offerta di strutture nel capoluogo lombardo, l’elevata focalizzazione dei servizi sul segmento corporate e le soluzioni per garantire ai viaggiatori un soggiorno contactless, senza mai far mancare l’assistenza H24.

MIGLIOR LUXURY HOTEL PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione

MOTIVAZIONE

Location facilmente raggiungibile perché posizionata nel cuore del capoluogo lombardo, propone un ambiente e dei servizi di lusso, ma con un occhio attento alle esigenze dei business traveller, a cominciare dall’offerta di camere per lo smart working. Valido il servizio di ristorazione. La giuria desidera sottolineare che la scelta non è stata facile per l’alta qualità degli hotel candidati.

MEETING ED EVENTI

MIGLIOR SPAZIO PER MEETING

Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari

MOTIVAZIONE

Sede storica nel settore congressuale, ha saputo garantire nel corso degli anni un’elevata qualità dei servizi, proponendo sale modulari, immerse nel verde, dotate di luce naturale e perfettamente accessoriate.

MIGLIOR SPAZIO PER EVENTI – HOTEL

B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci

MOTIVAZIONE

Location incantevole, rappresenta la cornice ideale per un evento particolarmente suggestivo. Validi i servizi a supporto degli organizzatori di eventi.

MIGLIOR SPAZIO PER EVENTI – RESORT

Santo Stefano Resort & Spa

Situato in una località dall’impareggiabile fascino naturalistico, mette a disposizione delle aziende spazi polivalenti, adattabili a incontri di diverse dimensioni e caratteristiche. L’elevato numero di camere consente l’organizzazione di eventi dai grandi numeri.

RELOCATION

MIGLIOR SOCIETÀ DI RELOCATION

Santa Fe Relocation

MOTIVAZIONE

Per la presenza a livello globale, l’elevata qualità del servizio offerto e la stipula di accordi contrattuali customizzati in base alle esigenze della clientela business.

SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO

MIGLIOR SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Hertz

MOTIVAZIONE

Per la presenza capillare in Italia e nel mondo, per l’ampia flotta in grado di rispondere a tutte le esigenze e per  gli interessanti servizi a disposizione della clientela corporate.

TRAVEL TECHNOLOGIES

MIGLIOR OFFERTA DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA GESTIONE DEI VIAGGI D’AFFARI

Egencia

MOTIVAZIONE

Per l’offerta di di un’ottima piattaforma integrata in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali. Per gli investimenti in nuove tecnologie compiuti durante la pandemia,  con il conseguente lancio della soluzione Trend Tracker.

MIGLIOR SELF BOOKING TOOL

Egencia Travel Management

MOTIVAZIONE

Attraverso un unico  portale consente l’accesso a una gamma molto ampia di prodotti – inclusa la biglietteria ferroviaria -,  alla reportistica e alle funzionalità di risk management. Il tutto con unìinterfaccia user friendly e totalmente personalizzabile.

MIGLIOR SISTEMA DI GESTIONE DELLE NOTE SPESE

SAP Concur Expense

MOTIVAZIONE

Soluzione proposta da un’azienda con un radicato know-how nell’ambito della gestione delle note spese, è adatta a imprese con presenza globale e fortemente customizzabile in base alle esigenze dei clienti. Ottima l’app che consente in qualsiasi momento l’approvazione delle note spese.

MIGLIOR SISTEMA DI REPORTISTICA

Uvet GBT – Biz Report

MOTIVAZIONE

Semplice da usare, il tool mette a disposizione del travel manager un “wizard” molto intuitivo per costruire la propria analisi scegliendo tra numerose tipologie di grafici preconfigurati.

MIGLIOR SOLUZIONE MOBILE PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Uvet GBT – Biz Travel Evo

MOTIVAZIONE

Per la facilità di utilizzo unita alla proposta di funzioni evolute, tra cui la possibilità di acquistare voli e  modificare le prenotazioni on trip.

TRAVEL MANAGEMENT COMPANY

MIGLIOR TRAVEL MANAGEMENT COMPANY CON FATTURATO BT SOPRA I 40MLN €

Gattinoni

MOTIVAZIONE

Per l’offerta di una consulenza attenta, rapida e competente, confermata anche durante il complesso periodo della pandemia.

MIGLIOR TRAVEL MANAGEMENT COMPANY CON FATTURATO BT SOTTO I 40MLN €

BTExpert

MOTIVAZIONE

Anche in questo anno difficile ha garantito una costante vicinanza al cliente e un’elevata attenzione alle sue esigenze.

MIGLIOR CALL CENTER/BTC

Gattinoni

MOTIVAZIONE

                Per gli elevati standard di servizio e l’attenzione nei confronti dei clienti, garantiti anche nell’attuale fase di incertezza.

MIGLIOR SERVIZIO DI ACCOUNT MANAGEMENT          

Uvet GBT

MOTIVAZIONE

Un team di professionisti di vasta esperienza, in grado di supportare il cliente nell’evoluzione del suo travel  grazie alla  conoscenza approfondita del mercato e alla competenza in diversi ambiti, tra cui quello tecnologico.

DESTINAZIONI BUSINESS 

MIGLIOR DESTINAZIONE BUSINESS

Svizzera

MOTIVAZIONE

Ben collegata e facilmente raggiungibile dai principali hub europei, mette a disposizione della clientela business infrastrutture di qualità e interessanti agevolazioni sugli spostamenti.

TRAVEL MANAGER

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – VOLUME DI SPESE DI VIAGGIO FINO A 5 MILIONI DI EURO

Marco Gruppioni [Crif]

MOTIVAZIONE

Dimostra una visione a 360 gradi del proprio ruolo, che passa anche attraverso l’implementazione di programmi tecnologici complessi, tra cui di recente delle postazioni GDS all’interno del suo team di lavoro.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – VOLUME DI SPESE DI VIAGGIO TRA I 5 E I 50 MILIONI DI EURO      

Daniele Marchesan [Fincantieri]

MOTIVAZIONE

Attivo in una realtà aziendale presente in numerosi Paesi del mondo, si distingue per una gestione del travel completa, articolata e complessa, che include la stesura della travel policy globale.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – VOLUME DI SPESE DI VIAGGIO OLTRE I 50 MILIONI DI EURO

Arianna Filacchione [Enel]

MOTIVAZIONE

Per la sua spinta all’innovazione, che si traduce anche nella digitalizzazione dei processi di travel. Per la capacità di coordinamento di un team di 15 risorse e l’ottima gestione di un volume di spesa importante.

MIGLIOR PROGETTO D’IMPLEMENTAZIONE DI TOOL/APP PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Martina Parati [Saipem]

MOTIVAZIONE

Per la forte spinta verso la digitalizzazione e l’automazione dei processi, con una particolare attenzione alla user experience. Per la creazione di un progetto articolato ed efficace con un forte impatto sui processi aziendali e il coinvolgimento di numerose figure, anche all’estero.

MIGLIOR SERVIZIO DI DUTY OF CARE PER I VIAGGIATORI

William Cocco [Campari]

MOTIVAZIONE

Per la realizzazione di un progetto articolato, fortemente incentrato sul benessere dei viaggiatori che sono supportati in ogni fase del processo grazie a un ampio ventaglio di informazioni.

MIGLIOR CORTO DI VIAGGIO DI LAVORO

Titolo: “Prossima fermata”
Autrice: Ginevra Talocci

MIGLIOR CORTO DI VIAGGIO DI VACANZA

Titolo: “Un momento”
Autrice: Laura Vicari

MIGLIOR FOTOGRAFIA DI VIAGGIO

Titolo: “Jaipur, palazzo dei venti”
Autrice: Marta Dall’Arche

123