IMA: premia il tuo racconto di viaggio

Sei un appassionato di viaggi e non vedi l’ora di partire e di raccontare le tue avventure sottoforma di racconto o poesia? Ti piace scattare foto per documentare le tue esperienze?

corti di viaggio

Nasce il premio dedicato ai racconti di viaggio e alla fotografia: “I Corti di Viaggio: Racconti dei viaggiatori”  che si rivolge a tutti i lettori della rivista MISSION (travel manager, business traveller, ma anche operatori del settore turistico), a tutti i lettori di MARCOPOLO,  (nostro media partner dell’evento) nonché a tutti coloro che vogliono cimentarsi in un racconto di viaggio o condividere i propri scatti fotografici.

Il premio è aperto a chiunque voglia condividere in forma di racconto o poesia (in lingua italiana) le sue esperienze e/o le sue fotografie legate ad un viaggio per lavoro oppure per vacanza.

La partecipazione è gratuita, le foto e i racconti vincitori saranno pubblicati sul sito Missionline.it e sul sito di Marcopolo.tv. I vincitori riceveranno un trofeo realizzato a mano da un’artista milanese.

Sono previsti 3 riconoscimenti:

MIGLIOR CORTO DI VIAGGIO DI LAVORO
MIGLIOR CORTO DI VIAGGIO DI VACANZA
MIGLIOR FOTOGRAFia DI VIAGGIO

come iscrivere il proprio racconto

Prima di inviare il proprio racconto o la propria fotografia, sarà necessario registrarsi al portale www.missionline.it, accedendo alla sezione “Registrati”.
In seguito occorrerà inviare una e-mail a mighetto@newsteca.it, allegando il materiale e specificando nell’oggetto: «Richiesta di ammissione al Premio “I CORTI» Racconti dei viaggiatori”

I racconti dovranno rispettare le seguenti caratteristiche: avere una lunghezza non superiore a 1800 battute spazi inclusi, essere in formato digitale (WORDo PDF), i racconti dovranno essere incentrati sul tema del viaggio, preferibilmente di lavoro, ma anche leisure.

Le foto dovranno essere originali e non coperte da copyright, ogni fotografo potrà inviare una sola foto, (La risoluzione richiesta deve essere di 300 dpj ed in formato jpg) corredata da nome del luogo in cui è stata scattata e da una breve motivazione del perché è stata scattata.

La giuria che analizzerà i materiali, sarà composta da circa 10 persone fra: scrittori, giornalisti del settore viaggi, esperti del settore.

fasi e tempistiche:

INVIO DEI RACCONTI E DELLE FOTO:
entro il 15 gennaio 2020
LETTURA E ANALISI DEI GIURATI:
La giuria si riunirà a febbraio 2020 per individuare i vincitori.
ANNUNCIO DEI VINCITORI:
I proprietari dei racconti e delle foto vincitrici saranno allertati entro la fine di febbraio 2020
PREMIAZIONI:
La premiazione avverrà il 16 Marzo 2020 a Milano durante la serata di gala Italian Mission Awards
Partner del premio: